Le dichiarazioni dei protagonisti

Patron Pellegrino: «Credo molto in questa squadra»

Trapani: «Bravi a rimbalzo, 2 punti importanti»

 

Dopo la gara vinta contro Maddaloni, il presidente Nicola Pellegrino è intervenuto ai microfoni per commentare il primo acuto interno dei gialloblu: «Credo molto in questa squadra. Mi aspettavo la vittoria contro Maddaloni e sono felice che sia arrivata. La squadra sta crescendo di partita in partita. I ragazzi si allenano molto bene, diretti in maniera perfetta da coach Sanfilippo e coach Middleton. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto quest’estate dal Dg Fabio Scannapieco, che ha creato un roster di persone serie ed affidabili. Ho fiducia nel fatto che questo sarà un campionato straordinario».

Il numero uno del club elogia anche la tenuta mentale del gruppo: «Negli anni scorsi, è capitato che la squadra incappasse in momenti di cali di tensione emotiva più che sportiva. Quest’anno sono molto fiducioso nel fatto che questi episodi si verificheranno con meno frequenza. Come abbiamo visto, la squadra ruota molto, tutti entrano e si prendono le proprie responsabilità».

Al termine della sfida, ha parlato anche il playmaker Fabrizio Trapani: «E’ stata una partita importante per noi, in cui avevamo l’obiettivo di riscattare la sconfitta patita all’esordio contro Salerno. Ci tenevamo dunque molto a vincere davanti al nostro pubblico che, sin dall’anno scorso, ci sostiene in ogni partita. Un grande grazie a loro, che vengono ogni domenica al palazzetto, e un bravi a noi per aver portato a casa questo risultato».

Il play gialloblu analizza l’ultima parte di gara, in cui gli ospiti hanno provato, senza successo, a rientrare in partita: «Sapevamo che Maddaloni è una squadra coriacea, che non molla mai e che ha in Filippi e Orefice i due principali punti di riferimento offensivi. Sono stati bravi loro a crederci nell’ultimo quarto e a provare a rifarsi sotto. Noi però siamo stati altrettanti efficaci nel continuare ad imporre il nostro gioco offensivo, favorito anche da una buona fase difensiva».

In chiusura, Trapani commenta l’ottima prova a rimbalzo fornita dalla squadra: «In settimana il coach ci ha spronato su questo particolare aspetto. Dobbiamo essere pronti ad andare tutti a sporcare palloni nel pitturato e non lasciare l’incombenza solo ai nostri lunghi. Da questo punto di vista, siamo stati bravi ad andare tutti a rimbalzo e a tagliare sempre fuori i nostri avversari. Credo che abbiamo soddisfatto a pieno le richieste del nostro allenatore».

 

Vincenzo Buoninfante
Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi

Le dichiarazioni del presidente Nicola Pellegrino

Le dichiarazioni di Fabrizio Trapani