Scannapieco: «Traguardo non scontato, ora viene il bello»

La gioia del Dg gialloblu per l’approdo ai play-off

 

Uno dei principali artefici della straordinaria stagione di Bellizzi è sicuramente il Dg Fabio Scannapieco, che esprime così la contetteza per l’approdo ai play-off: «C’è tanta soddisfazione, perché non è mai semplice raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge. Siamo riusciti a raggiungere un risultato per nulla scontato per una squadra, ricordiamo, che era una neopromossa. Adesso però inizia il bello, vogliamo provare ad essere la mina vagante di questi play-off».

Il Dg non pone limiti e guarda allo spareggio con fiducia e consapevolezza nei propri mezzi: «Non partiamo sconfitti con nessuno, siamo tra le prime cinque squadre del campionato e non dobbiamo dimenticarlo. Dovremo affrontare i play-off giocando ogni match al massimo, come fatto finora, con la speranza di riuscire a dare fastidio alle migliori. Come si suol dire, l’appetito vien mangiando».

Scannapieco elogia lo spessore umano del gruppo: «Quando scegliamo i giocatori, lo facciamo prima di tutto in base al loro valore umano. Solo successivamente si pensa all’aspetto tecnico-tattico. Da anni la costruzione della squadra è orientata alla creazione di un gruppo in grado di non creare tensioni. I problemi, durante un’annata, ci possono essere ma devono essere di natura tecnica e basta».

Sul momento più bello della stagione, il direttore non ha dubbi: «Probabilmente deve ancora venire. Sicuramente ricordo con particolare piacere la vittoria casalinga contro San Nicola Cedri, la squadra da battere e contro cui non siamo riusciti ad imporci in maniera importante».

Guarda l'intervista