Il punto sulle formazioni giovanili

L’U20 batte Scafati, sconfitta per l’U18 sul campo della Virtus Arechi

 

Dopo lo stop sul campo della Virtus Arechi, ritorno al successo per la formazione Under 20. Nel 7° turno di campionato, i ragazzi di coach Menduto si sono imposti sulla Virtus Basket Scafati col punteggio di 75-57. Grazie al successo maturato al “PalaBerlinguer”, i giovani gialloblu chiudono il girone d’andata al quarto posto. È arrivata invece la sconfitta per la rappresentativa Under 18, che si è arresa alla Virtus Arechi per 59-38. Nonostante la buona prestazione offerta, Bellizzi non è riuscito ad evitare lo stop al cospetto della capolista del raggruppamento.

Le dichiarazioni di coach Menduto

La gioia nelle parole del coach dopo la vittoria contro Scafati: «Siamo davvero molto contenti per la prestazione ed il risultato. In palio c’era il quarto posto, l’ultimo che permette l’accesso alla fase Gold. Abbiamo disputato una gara solida, mettendo in campo tutta la nostra voglia di vincere. La differenza l’ha fatta l’energia che abbiamo messo in difesa e in contropiede nei primi tre quarti. Nell’ultima frazione abbiamo avuto un piccolo calo che ha permesso a Scafati di ridurre il distacco. Al di là di questo, sono davvero soddisfatto per questo successo».

Ottimismo anche per l’U18, nonostante la sconfitta: «Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Hanno dato veramente tutto quello che potevano. Non era facile giocare contro una squadra così fisica. A questo aggiungiamo che non eravamo al meglio della condizione, con Gaudino disponibile solo per due quarti a causa di un problema al ginocchio, Boccia con una caviglia malandata e Sorvillo dolorante ad una spalla. Nonostante ciò, a parte un passaggio a vuoto nel terzo quarto, abbiamo giocato alla pari per buona parte della gara, contro una delle squadre più forti del campionato. Al di là della sconfitta, sono sicuro che sia questa la strada da seguire per crescere e migliorare. Dobbiamo solo continuare ad allenarci e a giocare con la stessa voglia».

 

UNDER 20
BASKET BELLIZZI – VIRTUS BASKET SCAFATI  75-57

Il tabellino

Barella S., Salerno, Mosca, Sconza 21, Postiglione 8, Bianco 5, Ciliberti, Trapani 19, Barella F. 9, Diop 11, Fereoli 2, Malangone n.e.

Coach: Mario Menduto

Parziali: 23-14; 19-7; 17-12; 16-24.

 

UNDER 18
VIRTUS ARECHI – BASKET BELLIZZI  59-38

Il tabellino

Malangone 2, Salerno 10, Gaudino 5, Villecco 2, Sorvillo 1, Budetta 7, Piacente, Lopez 5, Apicella n.e., Marciano 2, Cerino, Boccia 4.

Coach: Mario Menduto

Parziali: 12-8, 16-11, 15-6, 16-13.