Novità dal campo
  1. Il Basket Bellizzi ingaggia Ernesto Beatrice
  2. Il Basket Bellizzi ingaggia Davide Granata
  3. Il Basket Bellizzi riparte da coach Nino Sanfilippo
  4. Svanisce il sogno promozione per Bellizzi: Partenope vince 70-64 gara 3
  5. Basket Bellizzi da sogno: battuta Partenope 67-63
Serie C Silver febbraio 3, 2018 - 6:00 pm

Riepilogo

Si allunga la striscia positiva del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, che nel 18° turno di campionato conquista la settima vittoria consecutiva. I gialloblu si impongono 69-70 sul campo della Pallacanestro Sarno, al termine di un match vibrante ed equilibrato fino all’ultimo secondo. Il finale al cardiopalma, con Di Mauro e compagni in grado di recuperare dal -7, regala altri due punti preziosi che permettono ai ragazzi di coach Orlando di approdare a quota 28 in classifica ed agganciare momentaneamente Angri al terzo posto.

LA CRONACA

I padroni di casa partono subito bene, con un approccio ottimale al match che mette in difficoltà Bellizzi. Dopo i primi minuti, i gialloblu riescono a prendere le misure agli avversari e a trovare il canestro con frequenza. Guidata da Dondur e Ferrigno, la squadra di coach Orlando riesce a ridurre il distacco maturato nella prima parte di frazione e a chiudere il primo quarto sotto di sole 4 lunghezze (21-17).

Nel secondo quarto Bellizzi si ripresenta sul parquet con piglio diverso. I gialloblu iniziano ad imporre il proprio ritmo alla partita, questa volta è Sarno a subire l’iniziativa avversaria. Dondur fa sentire la propria presenza sotto le plance. Il serbo mette in difficoltà Diop, che non riesce a contrastare la fisicità del numero 14 gialloblu. Gli ospiti riescono a recuperare il distacco e a trovare anche il vantaggio. La reazione dei biancoblu è affidata a Beatrice ed Izzo, che frenano la fuga gialloblu. All’intervallo lungo, le due squadre sono separate da un solo punto (36-37).

Nei secondi 20’ è l’equilibrio a regnare nel match. Sarno trova finalmente l’apporto di Diop, Bellizzi risponde punto su punto. Nessuna delle due squadre riesce a trovare l’allungo decisivo e all’ultima sirena il punteggio è in perfetta parità (53-53). Gli ultimi 10’ sono al cardiopalma, con la vittoria che sembra sfuggire di mano agli ospiti. Sarno trova i primi punti di capitan Iannicelli, che colpisce dall’arco dei 6,75 metri. Beatrice lo imita e i padroni di casa trovano il break che sembra decidere la partita. La reazione di Bellizzi è veemente, con Valentino e Ferrigno che provano a ridurre lo svantaggio. La squadra di coach Attianese, però, pare poter controllare il rientro degli avversari e gestire il vantaggio di 7 lunghezze a 120” dalla fine.

Gli ultimi 2’ non sono adatti ai deboli di cuore. Sarno sbaglia troppo, prima con Diop che fallisce una facile realizzazione da sotto canestro e poi con diverse triple non andate a segno. I gialloblu ne approfittano e segnano il break che stabilisce le sorti della partita. Grazie ad un parziale importante, gli ospiti si portano addirittura avanti di 4 lunghezze a 15” dalla fine. A nulla vale la tripla di Beatrice, che fissa il risultato finale sul 69-70.

 

IL TABELLINO

PALLACANESTRO SARNO
Rianna, Di palma n.e., Cucco, Iannicelli 7, Diop 10, Beatrice 12, Izzo 17, Tortorella n.e, Annunziata 2, Provenza n.e., Grimaldi n.e., Datuowei 19.
Coach: Attianese.
BASKET BELLIZZI
Spinelli 8, Ferrigno 8, Bassano n.e., Valentino 11, Izzo, Dondur 20, Di Mauro 9, Diop n.e., Barrella F. n.e., Trapani 9, Esposito 5.
Coach: Orlando.

Dettagli

Data Ora League Stagione Giorno partita
febbraio 3, 2018 6:00 pm Serie C Silver 2017 Sabato

Risultati

Squadra1234TEsito
2115171669Sconfitta
Basket Bellizzi1720161770Vittoria